venerdì 5 luglio 2013

League of Legends ITA - Le Rune

Uno degli aspetti più importanti da prendere preventivamente in considerazione su League of Legends sono le rune, poichè ogni personaggio ed ogni strategia ne richiede di diverse.

Per ottenere 30 spazi per le rune è necessario portare l'account a livello 30, vincendo incontri contro bot o altri giocatori.

Esistono 4 tipi di rune: sigillo, glifo, marchio e quintessenza, e 4 generi di spazi in cui inserirle, 9 dedicati a ciascuna delle prime tre e 3 per le quintessenze.

Esistono anche 3 livelli di rune: il primo può essere acquistato immediatamente dopo aver creato l'account, il secondo richiede il livello 10, e per il terzo bisogna arrivare al 20.

I siglilli sono specializzati nella difesa, questo vuol dire che se acquisti ad esempio un sigillo con il bonus +salute o +difesa, aumenterà quello specifico parametro più di un glifo o di un marchio dello stesso livello.

I glifi funzionano meglio con rune dedicate alla magia come +penetrazione magica o +potenza magica o +mana ecc.

I marchi sono dedicati all'attacco fisico e migliorano statistiche come +danni critici, +velocità d'attacco, +penetrazione armatura e ovviamente +attacco fisico.

Generalmente quindi è utile usare solo le rune specializzate per ottenere il massimo bonus passivo, ma alcuni personaggi migliorano cosi tanto con determitati bonus che permettono disposizioni alternative delle rune.

Ad esempio Teemo, che aumenta esponenzialmente il suo danno con l'incremento della velocità di attacco, può essere dotato più proficuamente di 9 sigilli con +vel. att. piuttosto che +vita.


Le quintessenze sono invece specifiche nelle utilità come +oro/secondo, +velocità di movimento, +vita rubata per attacco o +vita rubata per abilità.

Nel prossimo articolo parlerò delle Maestrie.

BUON DIVERTIMENTO CON LEAGUE OF LEGENDS