lunedì 27 gennaio 2014

Giochi Mobile: Grepolis App per Android e iOS

Grepolis ITA, il browser game di strategia nell'antica GreciaGrepolis, per chi ancora non lo conoscesse, è un gioco online di strategia free-to-play ambientato nell'antica Grecia nel quale prenderai possesso di una Polis situata in una delle tante isolette.

Vedi recensione completa o CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Qualcuno si chiederà: "Perchè parlare ancora di Grepolis?". In effetti questo MMORTS ha già qualche anno, ma i suoi continui aggiornamenti e implementazioni nel tempo lo hanno reso sempre più apprezzato (ad esempio la versione di Grepolis 2.0, con l’introduzione delle meraviglie del mondo e dei Mondi degli Eroi, nel 2012 è stata nominata MMO dell'anno) facendo arrivare ad oltre 20 milioni il numero di utenti attualmente registrati.
Il motivo di questa ennesima rivalutazione stà nel fatto che da poco è stata introdotta L'APP MOBILE DI GREPOLIS per piattaforme iOS e Android, compatibile rispettivamente con dispositivi quali iPod touch 4, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 5, iPad, iPad 2, iPad mini o iPad con Display Retina provvisti di sistema operativo iOS 4.3 o superiore, e Tablet e Smartphone con Android 2.3 o superiore, tipo Samsung Galaxy, Google Nexus e simili. Esiste inoltre una versione giocabile dal browser internet del tuo cellulare, ove questo lo supporti.

Il video è in inglese, ma potrà darti l'idea di come sia Grepolis Mobile:


Rispetto al suo predecessore, Grepolis Toolbox, in questa nuova app è stato migliorato sia l'aspetto che l'utilizzabilità, anche se non ha ancora tutte le funzione di gioco conosciute dalla versione browser. Però potrai lavorare in cross-platform, gestendo le tue città ed organizzando delle complesse strategie di attacco sia dal PC sia dalla tua piattaforma mobile.

La Grepolis App comunque garantisce piena accessibilità dal cellulare a tutte le caratteristiche più importanti e necessarie a mantenere attivo il tuo account di gioco da ovunque tu sia ed ogni qual volta lo desideri. Se sei già un utente registrato della versione per PC potrai utilizzare lo stesso account per accedere al gioco mobile, però puoi anche scegliere di fartene uno nuovo utilizzando la schermata di registrazione dell’app.

Veloce e facile da gestire tramite touch screen, Grepolis Mobile offre un'interfaccia utente davvero intuitiva, con il menu principale sempre visibile in alto dello schermo, grazie al quale potrai tenere costantemente sotto controllo le tue risorse (legno, pietra, monete d'argento, monete d'oro e la popolazione disponibile), la tua classifica attuale, la città selezionata, il Dio adorato in questa città, i favori disponibili per il dio e gli eventi importanti come un'icona di attacco che lampeggia se una delle tue città stà per essere assediata.

Avrai anche l'elenco di tutte le città e dei loro punti, la lista delle classifiche, l'icona del dio che toccandola aprirà la finestra degli incantesimi, il riquadro delle attività, quello delle notifiche ed ovviamente la bellissima schermata della mappa, che fornisce una chiara panoramica delle isole, compresi tutti i tipi di città, villaggi rurali, slot liberi, meraviglie del mondo ed altre informazioni interessanti.

La panoramica della città è la caratteristica più simile alla versione del browser. Da questa potrai interagire con tutti gli edifici disponibili nella tua città semplicemente toccandoli, per gestire costruzioni, reclutamento, ricerche e venerazione del dio di turno. Potrai ingrandire, rimpicciolire e spostare anche la visuale della tua città per accedere ai punti d'interesse esattamente come puoi fare con la navigazione nella mappa.

Queste e molte altre ancora sono le caratteristiche dell'app per Android e iOS di Grepolis, e come sempre tutto gratis! Che aspetti a scaricarla ed a continuare la conquista della Grecia anche quando non sei al PC?
BUON DIVERTIMENTO!