mercoledì 12 marzo 2014

MechWarrior Online, Gioco MMO di Combattimenti tra Mech

MechWarrior Online ITAIl 17 settembre 2013, con l'uscita dal beta testing, avviene finalmente il rilascio ufficiale di MechWarrior Online, il MMOG free-to-play di simulazione di pilotaggio dei Mech da battaglia (con visuale in prima o in terza persona), ispirato al famoso gioco da tavolo BattleTech!

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD

Questo sparatutto online basato su combattimenti multiplayer PvP tra mech (fino a un massimo di 24 per mappa) utilizza il motore grafico CryEngine 3, per creare un esperienza visiva davvero fuori dal comune.
Inoltre, da febbraio 2014, i programmatori hanno avviato una profonda revisione dell'interfaccia utente (novità definita come "UI 2.0"), che apporterà notevoli migliorie al gioco oltre a ridurre le difficoltà dei neofiti.

Ecco il video di lancio di MWO (si consiglia di impostare la risoluzione HD):


ARMI:
Gli armamenti sono suddivisi in tre categorie: balistici, a energia e missilistici. Laser, lanciafiamme, cannoni, mitragliatori e missili di ogni genere sono solo alcune delle armi con cui potrai sfogarti in MechWarrior Online. Attenzione però a non usarle a sproposito, poichè tutte loro liberano una certa quantità di calore che, superata la soglia di sicurezza, diventa deleterea per il regolare funzionamento del Mech e ne determina un temporaneo autospegnimento.

MECH:
I BattleMech sono diversi per stazza (Leggera, Media, Pesante e Assalto), potenza di fuoco, spessore e tipologia di corazza, potenza del motore a fusione, pattern di mimetizzazione, dissipatori di calore, rendimento termico, equipaggiamento, jet di salto, velocità massima e moduli per incrementare l'efficienza delle apparecchiature. Con i soldi guadagnati nelle vittorie potrai coprire i costi di riparazione, manutenzione ed aggiornamento dei tuoi mech.

MAPPE:
Le mappe sono 10: Forest Colony, Caustic Valley, Frozen City, River City, Alpine Peaks, Tourmaline Desert, Canyon Network, Terra Therma, Crimson Strait e HPG Manifold. Ogniuna di loro è diversa dalle altre per morfologia del terreno, condizioni climatiche, periodo del giorno, grado di visibilità, presenza o meno d'insediamenti urbani od industriali e vari altri elementi da studiare con attenzione se vuoi impostare la tattica di gioco più idonea alla situazione.



MODALITÀ DI BATTAGLIA:
  • Assault: una sorta di Catch the Flag con max 12 giocatori contro 12, che finisce quando tutte le basi avversarie vengono occupate o quando ogni mech dell'altra squadra viene abbattuto.
  • Skirmish: è una modalità di gioco in cui i due team avversari (composti come sempre da un massimo di 12 membri) si affrontano con il semplice fine di distruggersi l'un l'altro entro un certo periodo di tempo predeterminato.
  • Conquest: dove le due squadre si contendono le risorse di germanio (raro elemento chimico usato per costruire le BalzoNavi), attraverso il controllo dei centri di raccolta e raffinazione dello stesso. La prima squadra che accumula la quantità massima stabilita di germanio od abbatte ogni BattleMech avversario vince.



Impara a controllare le tue unità robotiche dal peso di decine di tonnellate, personalizzale al meglio grazie a dei funzionali MechLab posti all'interno degli hangar e parti finalmente alla battaglia con MechWarrior Online, uno dei giochi gratis con miglior grafica 3D! BUON DIVERTIMENTO!