CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD
Questo sparatutto online basato su combattimenti multiplayer PvP tra mech (fino a un massimo di 24 per mappa) utilizza il motore grafico CryEngine 3, per creare un esperienza visiva davvero fuori dal comune.
Inoltre, da febbraio 2014, i programmatori hanno avviato una profonda revisione dell'interfaccia utente (novità definita come "UI 2.0"), che apporterà notevoli migliorie al gioco oltre a ridurre le difficoltà dei neofiti.
Ecco il video di lancio di MWO (si consiglia di impostare la risoluzione HD):
ARMI:
Gli armamenti sono suddivisi in tre categorie: balistici, a energia e missilistici. Laser, lanciafiamme, cannoni, mitragliatori e missili di ogni genere sono solo alcune delle armi con cui potrai sfogarti in MechWarrior Online. Attenzione però a non usarle a sproposito, poichè tutte loro liberano una certa quantità di calore che, superata la soglia di sicurezza, diventa deleterea per il regolare funzionamento del Mech e ne determina un temporaneo autospegnimento.
MECH:
I BattleMech sono diversi per stazza (Leggera, Media, Pesante e Assalto), potenza di fuoco, spessore e tipologia di corazza, potenza del motore a fusione, pattern di mimetizzazione, dissipatori di calore, rendimento termico, equipaggiamento, jet di salto, velocità massima e moduli per incrementare l'efficienza delle apparecchiature. Con i soldi guadagnati nelle vittorie potrai coprire i costi di riparazione, manutenzione ed aggiornamento dei tuoi mech.
MAPPE:
Le mappe sono 10: Forest Colony, Caustic Valley, Frozen City, River City, Alpine Peaks, Tourmaline Desert, Canyon Network, Terra Therma, Crimson Strait e HPG Manifold. Ogniuna di loro è diversa dalle altre per morfologia del terreno, condizioni climatiche, periodo del giorno, grado di visibilità, presenza o meno d'insediamenti urbani od industriali e vari altri elementi da studiare con attenzione se vuoi impostare la tattica di gioco più idonea alla situazione.
MODALITÀ DI BATTAGLIA:
- Assault: una sorta di Catch the Flag con max 12 giocatori contro 12, che finisce quando tutte le basi avversarie vengono occupate o quando ogni mech dell'altra squadra viene abbattuto.
- Skirmish: è una modalità di gioco in cui i due team avversari (composti come sempre da un massimo di 12 membri) si affrontano con il semplice fine di distruggersi l'un l'altro entro un certo periodo di tempo predeterminato.
- Conquest: dove le due squadre si contendono le risorse di germanio (raro elemento chimico usato per costruire le BalzoNavi), attraverso il controllo dei centri di raccolta e raffinazione dello stesso. La prima squadra che accumula la quantità massima stabilita di germanio od abbatte ogni BattleMech avversario vince.
Impara a controllare le tue unità robotiche dal peso di decine di tonnellate, personalizzale al meglio grazie a dei funzionali MechLab posti all'interno degli hangar e parti finalmente alla battaglia con MechWarrior Online, uno dei giochi gratis con miglior grafica 3D! BUON DIVERTIMENTO!