domenica 19 aprile 2015

HEX: Shards of Fate ITA, Gioco Online di Carte Collezionabili

HEX: Shards of Fate ITA, Gioco Online di Carte CollezionabiliHEX: Shards of Fate è il nuovo TCG (Trading Card Game) gratis, tuttora in versione beta, che unisce la strategia dei classici giochi di carte collezionabili con le dinamiche dei multiplayer online. Questo Free to Play, dall'ambientazione fantasy e completamente in italiano, prende ispirazione dal più celebre tra i giochi di questo genere: Magic.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD

Le regole di questo MMOTCG sono decisamente familiari per chi ha già dimestichezza con il titolo creato nel '93 da Richard Garfield, ma al contempo risultano estremamente intuitive anche per chi si trova per la prima volta ad affrontare questo particolare genere di gioco di strategia.



In HEX: Shards of Fate dovrai scontrarti con i deck degli avversari sfruttando una combinazione di creature e magie di ogni genere, fino ad azzerare i 20 punti che consistono nella loro forza vitale. Ogni mazzo conterà almeno 60 carte scelte dalla tua personale collezione, sino ad arrivare ad un massimo di 300, con 7 carte in mano durante le partite.

Dopodichè dovrai cercare un eroe da associare al tuo deck. Ognuno dei 20 campioni presenti in Hex possiede un'abilità unica, che si riflette in uno specifico stile di gioco, e potrà accumulare risorse ed equipaggiamenti speciali. Potrai scegliere inoltre una classe tra le sei disponibili: Cacciatore, Guerriero, Mago, Chierico, Stregone e Brigante.



Per personalizzare il tuo mazzo ed ottenere le combinazioni di carte che preferisci puoi seguire diverse strade: puoi vincerle, scambiarle con gli altri giocatori o anche ricorrere alla casa d'aste. Per arricchire la tua collezione puoi inoltre ricorrere alla banca comune delle Gilde, che ognuna ha creato appositamente per prestare le carte ai vari partecipanti.

Per potenziare il tuo deck ed il rispettivo eroe, almeno all'inizio, non c'è niente di meglio della componente PvE, con dungeons da visitare e saccheggiare, per ottenere pezzi d'equipaggiamento che daranno nuovi poteri alle tue carte.

Per quanto riguarda le campagne PvP puoi optare per un 1 contro 1, ma, una volta presa la mano, probabilmente toverai maggiore soddisfazione nei tornei: in quest'ultimo caso le opzioni sono Constructed, Sealed e Draft.

BUON DIVERTIMENTO CON HEX SHARDS OF FATE IN ITALIANO, IL MIGLIOR GIOCO ONLINE DI CARTE COLLEZIONABILI DEL 2015!