sabato 13 agosto 2011

Imperia Online Giochi Gratis di Strategia

Imperia Online è uno dei più famosi browser game di strategia, ambientato in un mondo precedente all'era della polvere da sparo in cui dovrai prendere costantemente serie decisioni per ampliare le tue fortezze, stingere alleanze o rafforzare il tuo esercito.

CLICCA QUI PER GIOCARE

La quinta versione di Imperia Online è la nuova modalità da poco introdotta, che ha molto migliorato il gioco e ne ha anche stravolto ogni dettaglio precedente.
Ad esempio vi è la possibilità di scegliere tra una delle due razze presenti (che sceglierai all'inizio dell'avventura e dovrai mantenere per tutto il gioco): Imperiani o Nomadi, ogniuna con una particolare predisposizione ad un diverso tipo di gioco.
Se decidi di diventare un Nomade dovrai essere un temibile guerriero che domina e conquista gli altri con la forza del suo esercito, se invece opterai per un Imperiano dovrai sviluppare un'efficiente intelligenza economica, produttiva e difensiva.

Altra particolarità del nuovo Imperia Online è il fattore della felicità della popolazione, che viene calcolata ed aggiornata in tempo reale ogni minuto. Questa dipende da diversi fattori e svela quanto le persone che abitano nel tuo impero siano soddisfatte dalla gestione del governo. Tutto ciò è fondamentale perchè determina l'emigrazione delle masse insoddisfatte o l'immigrazione nei tuoi possedimenti di un gruppo di popolazione, che consentirà un maggiore apporto di manodopera, incrementando le tue produzioni.

Altro cambiamento importante è che il numero di provincie che puoi arrivare ad ottenere passa dalle 25 precedenti ad un massimo di 20 attualmente, compensata però dal fatto che puoi colonizzare diverse aree presenti sulla mappa globale, nelle quali puoi trovare o meno delle risorse speciali con vari bonus.
Aggiungendo a tutto questo la nuova grafica 3D e la maggiore velocità di espansione possiamo dire che questa nuova modalità è sicuramente la più interessante degli ultimi 3 anni, ovviamente da provare!

E se vuoi scoprire le novità 2014 vedi Imperia Online Versione 6: Gli Uomini Grandi ed anche App di Imperia Online per Android e iOS