sabato 13 agosto 2011

War of 2012 recensione

War of 2012 è un recente Browser Game gratuito di strategia della Caplay, basato sulla ricostruzione del mondo da parte dei sopravvissuti del genere umano alla catastrofe del 2012, che ne ha quasi distrutto l'intera specie.
Dovrai impegnarti a riportare la civilizzazione in un futuro prossimo catapultato in una condizione da Medioevo, attraverso 4 diverse epoche, a partire dall'Età Oscura fino ad arrivare alla fine all'Età Imperiale.

In War of 2012 sarai chiamato ad affrontare varie sfide tattiche, tra le quali creare un tuo esercito, assoldare degli eroi che saranno a capo della milizia, riuscire a mantenere il tuo popolo e stringere alleanze con quelli vicini.
Inizialmente ogni giocatore dovrà procurarsi le 4 risorse di base: cibo, legno, oro e pietra. Con esse potrai cominciare la costruzione degli edifici e ad ampliare il tuo territorio, vedendo così aumentare esponenzialmente la popolazione. Attraverso i secoli potrai scoprire tra l'altro nuovi stili di costruzione per i tuoi possedimenti.
Con lo sviluppo della città vedrai accrescere anche la tua forza militare e potrai quindi lanciarti in battaglie di conquista anche insieme ad i tuoi alleati, acquisendo esperienza nelle tattiche di battaglia e promuovendovi così ai livelli più alti. Di grande utilità per il punteggio sarà anche l'equipaggiamento dei tuoi eroi, che potrai procurarti nel corso dell'avventura.
War of 2012 è insomma un browser game che offre molte caratteristiche in grado di dare ad ogni player un'esperienza di gioco appassionante e di lunga durata nel tempo.