giovedì 13 gennaio 2011

Grepolis, il Gioco di Strategia dell'antica Grecia

Grepolis è un browser game di strategia gratis online ambientato nell'antica Grecia, un mondo in cui ancora dominavano le leggende e gli dei spadroneggiavano sulle vite umane.

Per iscriverti clicca sul banner a destra o QUI e comincia la tua avventura con Grepolis.

Una volta registrato ti verrà presentato il gioco tramite un breve tutorial che ti illustrerà gli aspetti fondamenteli di Grepolis.

Ecco il video di presentazione di questo browser game di strategia.


All'inizio è importante aumentare la produzione di materie prime costruendo una segheria o una cava di pietra. Fai clic sul senato per erigere degli edifici.

Al senato avrai la possibilità di costruire e ampliare edifici. Ora amplia la tua segheria per produrre più materie prime.
In basso a sinistra del senato potrai visualizzare gli edifici in coda con i rispettivi tempi di costruzione.

In Grepolis esistono 3 materie prime. La prima è il legname. All'inizio avrai bisogno di legname per fondare la tua città, in seguito ti sarà utile per la costruzione delle navi.
Le pietre ti saranno molto utili per l'ampliamento delle mura cittadine e del tempio.
La terza materia prima è rappresentata dalle monete d'argento. Come il legname e le pietre, anche queste servono ad ampliare gli edifici. Inoltre, più avanti, ne avrai bisogno per svolgere attività di spionaggio.

Ora dovresti farti un'idea dei tuoi dintorni per vedere chi sono i tuoi vicini e capire la posizione della tua città. Per farlo, fai clic sulla mappa.
La tua città viene segnalata sempre con uno stendardo arancione, mentre quelle di altri giocatori sono contrassegnate da un vessillo marrone.

Ad ogni giocatore viene assegnata una città sulla costa. Nell'entroterra sorgono i villaggi di contadini controllati dal computer. Questi sono contrassegnati da uno stendardo verde.

Ora che hai conosciuto le principali funzioni del gioco che aspetti a provare il fantastico mondo di Grepolis? Soprattutto ora che è disponibile anche l'App Mobile di Grepolis per Android e iOS gratis!

BUON DIVERTIMENTO!