mercoledì 25 settembre 2013

Giochi di Ruolo Gratis Online 2013

Ecco a te la lista dei migliori giochi di ruolo online del 2013.

Questi RPG sono tutti gratis ed in italiano (tranne Tera Online, che per ora è solo in inglese), e per giocarci ti basterà cliccare sull'immagine accanto alla descrizione. Per una recensione più dettagliata clicca invece sul titolo in rosso.


AION:
Aion 4.0 download il miglor MMORPG fantasygià ampiamente premiato come miglior gioco di ruolo fantasy, da settembre 2013 è disponibile anche in italiano e con un nuovo update "Aion 4.0" che lo ha reso ineguagliabile. Inizialmente dovrai decidere se schierarti con i tenebrosi Asmodian o gli aggraziati Elyos ed aggirarti in volo nel vasto mondo di Atrea alla ricerca di avventure indimenticabili. Potrai personalizzare al massimo il tuo personaggio a livello di abilità, potenziamenti ed equipaggiamenti per rendere il tuo alter ego sempre più forte e difficile da battere. Con il sistema PvPvE, nelle battaglie tra tre fazioni, proverai l'emozione di una modalità di combattimento unica che ti porterà a lottare contemporaneamente contro giocatori reali ed agguerriti nemici creati dal computer.



TERA ONLINE:
Tera Online ITA Downloadè un gioco di ruolo fantasy con una grafica 3D davvero superlativa, in free-to-play dal 2013 ma per il momento solo in inglese. Prima di personalizzare il tuo avatar con una moltitudine di dettagli (dai tatuaggi al taglio di capelli, dal volto all'espressione stessa) dovrai selezionare la razza e la classe a cui appartenere. Ma la cosa più interessante di questo MMORPG riguarda il suo sistema politico: la federazione Valkyon, un'alleanza di sette razze, in quanto governo di rappresentanza ha degli insediamenti in ogni provincia, ciascuno amministrato da un ufficiale eletto, chiamato vanarch, e diventare uno di loro è la massima aspirazione di ogniuno, poichè si entrerà in possesso di fama, potere, denaro e soprattutto influenza su tutti gli altri giocatori.

DRAKENSANG ONLINE:
Drakensang Online, il miglior gioco di ruolo online 2012si tratta di un GDR stile fantasy molto dinamico, incentrato principalmente sull'azione. Ad agosto 2013, con Drakensang Release 108, sono state apportate molte migliorie ed introdotte nuove emozionanti quest. Dovrai esplorare un mondo inquietante, infestato da orde di creature malvage, potenti NPC e mostri d'ogni sorta tra cui destreggiarti quotidianamente. Per fare tutto ciò ti converrà potenziare il più possibile l'equipaggiamento del tuo personaggio: ad ogni scontro vinto, infatti, guadagnerai punti esperienza ed entrerai in possesso di oggetti utili per affrontare i nemici successivi. Scegli dunque se impersonare un Guerriero del Drago, un Mago del Cerchio od un Cacciaciatore, ed affronta ogni sfida lanciata da Drakensang.

WIZARD101:
Wizard101, il miglior gioco MMORPG per bambini della Gameforgenonostante abbia già qualche anno, non posso fare a meno di inserirlo tra i migliori giochi di ruolo online del 2013 per ogni fascia di età, dove potrai assumere il ruolo di un potente mago o di una temuta strega. Dopo aver scelto la scuola di magia di cui far parte ti ritroverai fare lunghissime passeggiate, compiere centinaia di missioni, combattere innumerevoli boss e molto altro ancora. I combattimenti si svolgono a turni, utilizzando delle carte che possono essere di attacco o di difesa. Alla fine di ogni combattimento riceverai degli EXP, dei soldi e qualche volta degli oggetti. Inoltre, avrai a disposizione un appartamento da decorare a tuo piacimento ed un fedele animaletto da addestrare e portare sempre con te, poichè potrà esserti d'aiuto nelle varie missioni.


Per conoscere altri giochi di ruolo online ti rimando a Giochi di Ruolo Online 2012 o Giochi di Ruolo Gratis Online in Italiano.


DIVERTITI CON I MIGLIORI GIOCHI DI RUOLO ONLINE 2013!