domenica 22 settembre 2013

League of Legends - Campionato Mondiale 2013 - Seconda fase a gironi

Questa mattina si è conclusa la fase a gironi del terzo campionato mondiale di League of Legends, decidendo le 8 squadre che parteciperanno ai quarti di finale.

Le 8 squadre si sfideranno nei quarti di finale il 23 settembre alle 21.00 (ora italiana), e qui sarà possibile vedere lo streaming in diretta.

Il primo girone si è concluso con gli OMG(Cina) e gli SK1(Korea) al primo posto a pari merito con lo spettacolare punteggio di sei vittorie e solamente una confitta, e l'unica sconfitta l'hanno ottenuta combattendo gli uni contro gli altri.

Lemondogs i vincitori del campionato europeo(3 Vittorie 5 Sconfitte), TSM secondi in quello americano(1 Vittorie 6 Sconfitte) e GamingGear(1 Vittorie 7 Sconfitte) non hanno mai avuto la possibilità di superare questo girone. Nemmeno i campioni europei con 2 adcarry (Ezreal mid e Caitlyn bot) sono riusciti a passare in vantaggio durante le fasi iniziali del gioco, nelle quali si sà che il doppio adcarry aiuta molto.

Qui la partita più divertente del primo girone... OMG Vs GamingGear


Il secondo girone, molto più equilibrato, vede in testa i Fanatic (Europa) con un punteggio di 7-1 e per il secondo posto GambitGaming (Russia 6-4) ha battuto nello spareggio la squadra koreana dei Samsung Ozone, qualificandosi anche lei per i quarti di finale.

I Vulcun TechBargains(Nord America 3-5) e il Team Mineski (SudEst-Asia 0-8) assieme agli Ozone (5-4) dovranno rinuciare al milione di dollari messo in palio per il vincitore del torneo.

Qui una delle più sensazionali partite giocate: GambitGaming Vs Vulcun


Ricordo che sia su www.twitch.tv che su euw.lolesports.com saranno disponibili tutte le partite sia in streaming che in differita.

Qui sarà possibile guardare la finale di LoL in diretta.