mercoledì 2 ottobre 2013

Tribals ITA, MMO di Strategia e Guerre Tribali nel Medioevo

Tribals ITA, il browser game di strategia nel MedioevoTribals è un browser game di strategia in tempo reale ambientato nel Medioevo nel quale dovrai condurre alla gloria un piccolo villaggio sino a farlo diventare un Impero. Il tuo successo dipenderà da come utilizzerai le risorse, la manodopera e le truppe per espanderti e sopraffare nel contempo i tuoi nemici razziando, distruggendo o conquistando i loro insediamenti.

Ora è finalmente disponibile il suo seguito, TRIBAL WARS 2, un titolo multi-piattaforma con notevoli miglioramenti grafici e tutta una serie di novità interessanti.

In questo MMO gratis della InnoGames esistono vari mondi separati tra loro, uno per ogni server, ogniuno con una particolare velocità del mondo (cioè quanto velocemente si svolge ogni azione) ed una diversa velocità delle truppe (che definisce la velocità delle unità in movimento). Ogni mondo conta 100 continenti con un numero variabile di villaggi.

Con l'aumento di edifici, produzione e commercio accrescerà anche il numero della popolazione, perciò, per soddisfare lo spazio vitale dei tuoi cittadini, raggiunta la dimensione massima avrai bisogno di conquistare altri villaggi. In base alla maestosità dei tuoi possedimenti Tribals ti assegnerà dei punti per scalare la classifica dei giocatori ottenendo gloria e potere.

I combattimenti si basano sulle statistiche delle truppe e sui tempi d’attesa in tempo reale. Per attaccare un avversario, oltre ad usare le tue unità, potrai ingaggiare i Nobili, che abbassano la lealtà dei villaggi nemici fino a conquistarli e a diventarne i sovrani. Per difendere il tuo regno e quello dei tuoi alleati potrai invece servirti del Paladino, guerriero unico e potente che potrai equipaggiare con i vari oggetti che troverà nel corso del gioco.

Altra caratteristica degna di nota su Tribals è il fattore del morale delle truppe: essendo in percentuale correlato alla capacità offensiva delle proprie truppe, nel caso in cui un giocatore molto forte ne attacchi uno estremamente più debole, nei futuri combattimenti si ritroverà svantaggiato da una percentuale di morale dimezzata. Questa modalità riduce così il dislivello di velocità di crescita tra player esperti e novizi che si trova spesso in questi giochi di strategia.

La maggiore peculiarità di Tribals consiste nelle Tribù: infatti, si può entrare a far parte di queste coalizioni amministrate gerarchicamente da utenti privilegiati per avere protezione e una guida. Nelle tribù si possono stabilire alleanze, patti di non aggressione (NAP), dichiazioni di guerra nei confronti di altre tribù o inviare il nostro esercito a difesa del territorio amico. Hanno il loro forum personale e, grazie al sistema interno di messaggistica, potrai stabilire dei patti anche con i singoli giocatori.



Tribals, in conlusione, ha una spiccata componente sociale che riesce a dare realmente un senso alla strategia delle alleanze ed alla collaborazione tra giocatori, perciò non posso che augurarti...

BUON DIVERTIMENTO CON TRIBALS, IL MMOG DI STRATEGIA!

Ora disponibile anche l'App Mobile di Tribals per Android e iOS gratis.