lunedì 21 ottobre 2013

Grepolis ITA, l'Antica Grecia in un Gioco Online di Strategia

Grepolis ITA, il browser game di strategia nell'antica GreciaGrepolis è un'altra grande creazione della InnoGames, un browser game di strategia in tempo reale gratis, detto anche MMORTS (Massively multiplayer online real-time strategy), ambientato in una fedele riproduzione dell'antica Grecia, dove eroi, guerrieri e Dèi decidono le sorti di intere popolazioni.

PER REGISTRARTI CLICCA QUI

Per cominciare ti verrà assegnata, come ad ogni nuovo giocatore, una piccola Polis in un'isoletta lungo la costa, riconoscibile da uno stendardo arancione, mentre quelle dei tuoi nemici od alleati sono contrassegnate da un vessillo marrone. Nell'entroterra invece sorgono i villaggi di contadini controllati dal computer, segnalati con uno stendardo verde.



Le prime mosse da fare, come del resto ti suggerirà il tutorial, sono quelle che hanno lo scopo di aumentare parallelamente risorse ed edifici. Molto importante sarà anche la cura da dedicare al potenziamento dell'Accademia, indispensabile per avere un esercito degno della leggendaria supremazia militare greca, sia nelle battaglie navali che nei feroci scontri sulla terraferma.

Grepolis è basata su 3 materie prime, il legno, la pietra e le monete d'argento. A queste si può aggiungere un quarto elemento: la popolazione. Ogni isola ha le sue peculiarità in quanto a carenza od abbondanze di tutte queste, perciò per compensare avranno spesso luogo diversi attacchi a scopo di saccheggio o dei profiqui scambi commerciali.


Altra particolarità di Grepolis è l'inserimento attivo degli Dèi dell'Olimpo (Zeus, Atena, Era, Poseidone e Ade), il cui aiuto durante le battaglie può essere davvero prezioso, se non addirittura decisivo! Dovrai quindi sceglierne uno per cui parteggiare, erigere un tempio a lui dedicato, ed ingraziartelo spesso con offerte e riti propiziatori.

Per aumentare le probabilità di vittoria sui tuoi nemici sarà molto utile unirti ad altri giocatori per formare un'Allenza, che regala all'incirca gli stessi vantaggi delle Tribù di Tribals: oltre ad avere maggiore protezione grazie al sostegno del gruppo, tramite l'alleanza potrai anche fare accordi, dichiarazioni di guerra o patti di non belligeranza con altre alleanze.

VIVI L'ANTICA GRECIA CON GREPOLIS E BUON DIVERTIMENTO!

Ora disponibile anche l'App Mobile di Grepolis per Android e iOS!