martedì 22 ottobre 2013

Recensione Rappelz, il MMORPG Fantasy in Italiano

Rappelz è un MMORPG gratis in italiano ad ambientazione fantasy-medioevale con alcune architetture decisamente di tipo orientale.

Numerose sono le azioni da poter compiere in questo gioco di ruolo: combattimenti, missioni, sfide con altri player, allevamento di potenti creature magiche, potenziamento del personaggio scelto nelle abilità di combattimento, formazioni di gilde per conquistare i dungeon e molto altro ancora.


Appena inizia il gioco ti ritroverai in un isola discretamente protetta che rappresenta il tutorial, con quest semplici e avversari deboli, e vestirai i panni di un giovane ed inesperto avventuriero, del quale potrai inizialmente scegiere l’aspetto e la razza, ed una volta superato il decimo livello, anche la classe.

In Rappelz esistono 3 razze con caratteristiche diverse: i Deva (guardiani della luce), gli Asura (seguaci del male) e i Gaia (servitori della natura)

I Deva sono prettamente pacifici e difensivi. Fra le caratteristiche principali i Deva hanno il potere della guarigione.

Gli Asura hanno caratteristiche di assassini e stregoni. Sono generalmente molto rapidi negli attacchi e possono utilizzare una potente magia nera.

I Gaia sono ottimi guerrieri, forti e resistenti. Di razza neutrale, combinano forza e magia con un alto livello di vitalità.

La fase di avanzamento del proprio personaggio è molto sviluppata e curata. Infatti, durante il gioco, si potranno personalizzare le abilità del proprio alter ego attraverso l'uso di oggetti magici per il potenziamento degli attributi e punti esperienza guadagnati negli innumerevoli 'dungeon' a disposizione. Inoltre si ha la possibilità di acquisire le anime dei mob uccisi per controllare diversi tipi di creature.

Ciò che rende speciale Rappelz, infatti, è il pet system, il quale ti consentirà di evocare e addestrare sin dall’inizio un animale, che dovrai scegliere fra i numerosi tipi disponibili e che sarà sempre al tuo fianco per aiutarti e combattere insieme a te. Questi salgono di esperienza in maniera autonoma e indipendente al personaggio a cui sono legati, e risultano molto abili in battaglia con proprie skill e propri equipaggiamenti.

Decisamente interessanti sono anche i dungeon, dove per affrontare i mostri avremo bisogno della collaborazione di altri guerrieri. In Rappelz le gilde non combattono per il predominio di città o aree, ma per il controllo dei dungeon: chi ne ha il predominio potrà avvalersi di tasse ed incrementare notevolmente il proprio tesoro.

DIVERTITI CON RAPPELZ!