martedì 29 ottobre 2013

DC Universe Online, il MMORPG dei Supereroi Free-to-Play

Scarica DC Universe OnlineDC Universe Online, conosciuto anche con l'acronimo DCUO, è un MMORPG gratis in italiano per PC e PlayStation pubblicato dalla Sony Online Entertainment ed ambientato nell'universo della DC Comics, la più grossa casa editrice di fumetti d'America che ha reso famosi numerosi Supereroi.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD

Innanzitutto dovrai scegliere con chi schierarti: i buoni o i cattivi, i Supereroi od i Villains. Potrai combattere al fianco di leggende come Batman, Superman o Wonder Woman oppure diventare un criminale che segue le orme di Lex Luthor, Joker o Circe. Una volta deciso da che parte stare e chi sarà il tuo mentore dovrai personalizzare la tua uniforme con mantello, stivali, maschera, simboli, colori, e molti altri dettagli messi a disposizione da DC Universe Online per permetterti di assumere le fattezze del tuo "super umano" ideale.

Poi sarà il momento di decidere quale modalità di movimento avrà il tuo alter-ego, tra supervelocità, acrobazie o capacità di volare.

Infine dovrai scegliere di quale potere dotarti:
-Fuoco: personaggi da prima linea, votati ad attirare l'attenzione e ad infliggere più danni possibile nella mischia. Hanno 2 specializzazioni: Immolazione e Combustione.
-Ghiaccio: chi ha questo potere può bloccare gli avversari che entrano nel proprio raggio d'azione congelandoli. Ci si può specializzare in Criogenia o Tempeste.
-Menatale: possono creare illusioni, disorientare i nemici e muovere gil oggetti con la forza del pensiero. Si dividono in 2 specializzazioni: Telecinesi e Illusione.
-Natura: chi sceglie il potere della natura potrà usarlo per mantenere in vita i suoi alleati o spazzare via brutalmente i nemici. Potrà scegliere 2 direzioni: Mutaforma o Piante.
-Stregoneria: detenendo il potere di vita e di morte nelle loro mani, sono indubbiamente dei supporti ideali nei combattimenti. Si dividono in 2 categorie: Evocazione e Destino.
-Congegni: i personaggi con il potere dei gadget usano la tattica per piazzare in modo strategico i loro molteplici dispositivi. I loro percorsi sono Trucchi o Trappole.
-Luce: sono combattenti di prima linea ideali, che possono infliggere danni o sostenere i loro alleati quando la lotta si fa dura. Possono specializzarsi in Supporto o Assalto.

In questo gioco di ruolo potrai scegliere se giocare la partita nel server PvP, dove qualsiasi avversario reale della fazione opposta alla tua può attaccarti in ogni momento, oppure nel server con modalità PvE, giocando così in cooperativa ed esplorando il mondo di DC Universe Online stando attento solo ai boss ed ai nemici virtuali.

In entrambi i server avrai la possibilità di divertirti con missioni solitarie o di gruppo, inoltre potrai unirti a delle leghe improntate alla giustizia o alla distruzione dell'umanità, ma ricorda che, quando farai la tua scelta, un cambio successivo non sarà più possibile a meno di non ricominciare il gioco da zero.

Un'ultima parola vale la pena spenderla per descrivere la fantastiche ambientazioni delle due città che fanno da sfondo all'universo DC: Metropolis, luogo in cui vive Clark Kent, alias Superman, con la sua struttura moderna, spaziosa, piena di luce e di grattacieli che la riflettono, e Gotham City, che ha dato i natali al miliardario Bruce Wayne, cioè Batman, sempre oscurata da nubi, cupa, minacciosa, decadente, rendono molto bene lo stile originario dei fumetti ed anche i Supereroi stessi sono piuttosto fedeli nell'aspetto e nei movimenti alla loro controparte cartacea.

Il 2 settembre 2013 è stato rilasciato l'ottavo DLC (Downloadable Content) da scaricare gratis: "Sons of Trigon".

COMBATTI A FIANCO DEI TUOI EROI NEL MMORPG DC UNIVERSE ONLINE, E DIVENTA LA PROSSIMA LEGGENDA!