giovedì 24 aprile 2014

Giochi di Simulazione Gratis Online per il tuo PC

Ecco una lista di giochi online di simulazione free-to-play per il tuo PC. Dai giochi di guerra a quelli di calcio, di macchine, di gestione di una fattoria, di creazione di una città, di cura degli animali ed altro ancora.

Clicca sul titolo in rosso per la recensione completa oppure sull'immagine vicino alla descrizione per registrarti (alcuni giochi richiedono il download).


S.K.I.L.L. - Special Force 2:
S.K.I.L.L. Special Force 2 ITA, gioco d'azione sparatuttosi tratta di un gioco di simulazione di guerra free-to-play, uno sparatutto in prima persona a tema militare improntato sull'azione con frenetici scontri multiplayer (fino a 16 giocatori contemporaneamente). Possiede un'interfaccia grafica eccezionale gestita dall'Unreal Engine 3, che regala un'effetto altamente realistico e dettagliato dello scenario, ed incredibili effetti sonori.

Truck Nation:
Truck Nationè il nuovissimo gioco di simulazione sui trasporti, uscito nel 2015, dove diverrai il capo di una compagnia di camion e di un gruppo di autisti un pò matti. Potrai girare su diverse mappe che riproducono le strade di città reali, schivando gli ingorghi del traffico ed i controlli della polizia, per consegnare al più presto le merci (più o meno legali) dei tuoi clienti e diventare il re nel tuo campo.

Goalunited:
Goalunited il gioco gratis di calcio managerialeè un gioco online di calcio manageriale dove potrai simulare la gestione di una squadra sotto tutti i suoi aspetti. Come accade nella realtà, dovrà amministrare al meglio il suo club sia per quanto riguarda l'aspetto economico che quello tattico, e sfidare nei diversi campionati le squadre avversarie per salire di serie e guadagnarti un posto in classifica e nel cuore dei tifosi.

Farmerama:
Farmerama, il gioco online della fattoriaè un gioco gratis online di simulazione di una fattoria virtuale, dove potrai gestire un'intera azienda agricola: dovrai lavorare i campi, seminare, piantare gli alberi e raccoglierne i frutti, allevare e curare un sacco di animali, commerciare i tuoi prodotti al mercato locale e molto altro. Ogni tua azione ti farà guadagnare dei punti esperienza che servono per salire di livello.

Rising Cities:
Rising Cities, il browser game gestionale dove costruire la tua cittàè un browser game di simulazione di sviluppo urbano, il cui scopo è appunto pianificare e gestire una città, a partire da un piccolo appezzamento di terreno, per arrivare a creare una metropoli prospera ed economicamente solida. Dovrai sfruttare in modo razionale le tue risorse e gestire adeguatamente l'economia stando sempre attento a rispettare le esigenze dei cittadini.

UnitedGP:
UnitedGP, il gioco online manageriale di auto da Formula 1è il nuovo gioco manageriale della Formula 1, nel quale dovrai gestire un'intera scuderia di auto da corsa per vincere le gare del Gran Premio. In UnitedGP non si guida la vettura ma la si crea, ci si occupa delle statistiche, dell'apparato esterno e di tutti gli elementi necessari per arrivare al successo, ma soprattutto dovrai trovare un buon pilota che sappia condurti alla vittoria.

Rail Nation:
Rail Nation ITA, il browser game sui treniè un gioco di simulazione dove gestirai una compagnia ferroviaria specializzata nel trasporto delle risorse in fabbriche e città. Avrai a tua disposizione locomotive a vapore, diesel ed elettriche, oltre a diversi tipi di vagoni, ed una mappa dinamica del territorio, con una grafica accattivante in 3D, che ti aiuterà a raggiungere sempre nuove località a cui fornire i tuoi servizi.

World of Tanks:
World of Tanks, il gioco gratis di guerraè un gioco di simulazione di guerra e di combattimenti con i carri armati dove troverai ben 288 modelli utilizzabili, per la maggior parte fedeli riproduzioni di veicoli bellici realmente esistiti. Ogni battaglia PvP vedrà in campo diversi giocatori (fino a 30 contro 30), divisi equamente in 2 squadre, che si affronteranno su centinaia di mappe differenti in feroci scontri multiplayer.