sabato 23 novembre 2013

My Lands ITA, il Browser Game di Strategia Gratis, MMORTS

MyLands, browser game di strategia a turni gratisMy Lands è un browser game di strategia in tempo reale, un MMORTS gratis in italiano molto diverso dai classici giochi online strategici a cui siamo abituati, per via del suo gameplay decisamente innovativo (a confronto di quelli più tradizionali) unito ad una grafica stile old school molto rilassante.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Infatti, i sistemi di ricerca, di estrazione delle risorse, di combattimento e di esplorazione sono stati completamente rivisti rispetto ai suoi predecessori sul genere, al punto di guadagnarsi il premio come miglior gioco browser del 2011 durante la ConfOG (International Conference of On-line Game Developers).

La prima cosa che ti sarà chiesto di fare è scegliere la razza del tuo personaggio tra Elfi Scuri, Elfi Chiari, Demoni o Cavalieri. Questa decisione avrà impatti estetici sull'ambientazione di gioco (gli edifici appartenenti ai demoni saranno ad esempio ben diversi da quelli tipici degli elfi chiari) ed inoltre ti darà accesso a determinati bonus su elementi differenti (come una maggiore velocità nell'estrarre una particolare risorsa).

Dopoidichè ti verrà assegnata una città della quale verrai nominato reggente e in cui godrai di poteri assoluti. Ad aiutarti nella comprensione delle dinamiche di gioco che ti porteranno a trasformarla in un regno grande e possente ci sarà il tutorial, il quale ti guiderà nel compimento delle prime quest.

Inoltre, per meglio aiutare i più inesperti, potrai essere affiancato dalla figura di un "Mentore", cioè un giocatore di alto livello che ha ricevuto la missione di aiutare un principiante fornendo consigli, risorse, spiegazioni o persino aiutandolo ad entrare in un clan.

Ma la protezione dei novizi non finisce qui: gli sviluppatori di My Lands hanno trovato un modo efficace per risolvere il problema del nuking, ovvero l'annientamento di un giocatore alle prime armi da parte di uno più forte. Infatti, è semplicemente impossibile attaccare la città di un giocatore di un livello inferiore al nostro.

Le battaglie si svolgono in maniera automatica, nel senso che ogni tipo di unità combattiva è vulnerabile contro una determinata altra e contemporaneamente più forte di un'altra unità ancora. Quindi la migliore tattica strategica qui consiste in una buona pianificazione ed esplorazione.

Altra peculiarità di questo MMOG stà nel fatto che offre la possibilità di decidere che tipo di gioco intendi intraprendere. Esistono difatti i server PvE, detti "minatori", scelta perfetta per i giocatori pacifici, oppure quelli PvP, o "combattivi", adatti a coloro che amano guerra e sfide.

All'inizio potrai permetterti di tenere le porte delle mura saldamente chiuse, in modo che nessuno possa attaccarti. Quando però avrai formato un esercito degno di questo nome, per espandere il tuo dominio dovrai aprire il portone per poterti dedicare ad attaccare gli altri giocatori, esplorare le antiche rovine per tentare di arricchirti, accedere ai sobborghi del tuo regno per ampliarlo con la costruzione di nuovi edifici, allearti con altri players per formare dei clan, conquistare dei territori liberi per fondare nuove città e così via.

Sopra ogni cosa dovrai utilizzare le tue energie nella ricerca delle Perle Nere, denaro del gioco e più grande risorsa per avanzare di livello, poichè, sebbene si possano acquistare con soldi reali, potrai anche evitare di far questo e semplicemente rubarle ai mostri che infestano le rovine dove dimorano, o estrarle dai Laghi Salati nelle isole volanti, o ancora comprarle all'asta in cambio dell'oro del gioco.

Per il resto tutto il gioco è basato sulle ricerche scientifiche e sulle tecnologie, ed è proprio qui che dovrai dimostrare la superiorità del tuo intelletto organizzando un centro di ricerca fondamentale per sbloccare la maggior parte delle strutture e delle funzioni. Difatti queste scoperte ti permetteranno, una volta apprese, di fare pressochè qualsiasi cosa al meglio, dalla costruzione più efficace degli edifici all'addestramento di un esercito imbattibile, dall'apprendimento più arcano ed approfondito della magia alla creazione di un mercato profiquo e vantaggioso pr la tua economia.

Tutto ciò è solo l'inizio di My Lands: una volta presa in pugno la situazione generale comincierà la vera sfida, cioè fondare nuove città, portare a galla le più innovative conoscienze scientifiche, migliorare gli edifici, vendere ed acquistare risorse al mercato, esplorare la zona adiacente in cerca di Rovine, Cave, Miniere, Vene aurifere e Laghi Salati, sconfiggere i mostri più feroci, spiare gli altri giocatori, combattere per i borghi adiacenti alle città, distruggere gli edifici del nemico e rimpiazzarli con i propri ed unirsi in Alleanze e Clan con gli altri reggenti per opporsi pesantemente ai propri comuni avversari.

In conclusione, con My Lands avrai tutti gli ingredienti di un gioco ben riuscito: divertimento, semplicità ed immediatezza uniti ad una ottima grafica ed ad un playgame inusuale, che concorrono a rendere questo titolo molto consigliato sia ai non appassionati del genere che ai veterani dei browser game strategici che vogliono però qualcosa di di mai visto prima...

DIVERTITI CON MY LANDS, IL MMORTS GRATIS IN ITALIANO!