sabato 24 marzo 2012

Oslilion il nuovo Browser Game Italiano

Osilion è un reame dove i giocatori devono lottare per riportare l’ordine dopo una grande carestia e tremende lotte fratricide evocate da divinità invidiose. Lo scopo del gioco è creare una forte alleanza per ricercare la formula della polvere da sparo e ripristinare l’ordine come era nel passato.

La base dell’economia di Osilion sono le miniere (Argilla Pietra Ferro Legna), ed i Ghibli, che sono la quinta risorsa e possono essere ottenuti commerciando tramite il mercato. Nelle miniere lavora la popolazione, la quale è ospitata nella fattoria e che può essere addestrata (perdendo quindi capacità produttiva) per formare un esercito imponente.
Il giocatore dovrà fare delle scelte strategiche per sviluppare gli edifici e le ricerche che riterrà più adatti al proprio sviluppo e per poter svolgere un ruolo specifico nella propria alleanza, come ad esempio costruire le catapulte da mettere a disposizione negli attacchi (si possono unire gli eserciti di più giocatori in un unico grande esercito), o magari ricercare le capacità di spionaggio per fornire informazioni preziose ai propri amici. Non c’è limite alla fantasia ed ogni giocatore potrà scegliere una strada completamente diversa dagli altri.

Una importante caratteristica di questo gioco gratis sono le risorse, che vengono raccolte fuori dalle mura e possono essere razziate dai nostri nemici, quindi bisogna decidere se lasciarle indifese o schierare l’esercito a protezione dei lavoratori. Questa seconda scelta è molto rischiosa, un esercito più imponente potrebbe approfittare del momento giusto per decimare gli uomini che sono rimasti fuori dalle mura. Nessuno, neanche i giocatori più forti, può quindi ritenersi al sicuro, soltanto coraggio e scelte azzeccate possono portare al successo.

Una sola certezza c’è nelle terre di Osilion, l’unione fa la forza.

http://it.osilion.com/