giovedì 31 maggio 2012

Uprising Empires, Recensione

Uprising Empires è un gioco gratis online di strategia ambientato nel Medioevo.
Dovrai diventare un Signore della Guerra e forgiare il tuo destino, evolverti e conquistare le altre civiltà, al fine di condurre la tua ad un futuro prospero.

Potrai scegliere tra uno dei quattro imperi influenti del Medio Oriente: il Regno di Gerusalemme, L'Impero Bizantino, i Turchi, o L'Impero Mongolo. Ogni regno ha i suoi vantaggi e svantaggi: alcuni sono più potenti, altri hanno una maggiore difesa, ed altri ancora sono in grado di raccogliere risorse più velocemente.

Durante i primi 3 giorni sarai protetto come principiante, ed in questo tempo verrai accompagnato alla scoperta delle dinamiche del gioco dal tutorial. La particolarità di Uprising Empires è che ti permette di saltare il tutorial, ma è sconsigliabile, dato che è piuttosto breve e parla solo attraverso nozioni di base. Entro la fine avrete comunque tutto il necessario per andare avanti nel gioco, abbastanza per costruire eserciti e sconfiggere i nemici.

Dopo questo sarai completamente e assolutamente da solo, e in un primo momento sarà difficile sapere esattamente cosa fare. Ti è stato detto di costruire il tuo impero e come farlo, ma il resto sta a te. È spaventoso e divertente allo stesso tempo perché, per la prima volta, sembra davvero di essere coinvolti in un gioco di strategia in tempo in tempo reale.

Ogni giorno vi sono diverse missioni che rendono Uprising Empires un gioco molto vario. La battaglia è un pò più complicata del solito: invece di limitarsi a formare una certa quantità di soldati, è necessario anche scegliere le persone che guideranno la carica. L'eroe che si sceglie potrà creare effetti positivi sul tuo esercito, e si può anche acquisire extra difensive e offensive per equipaggiarlo, aumentando ulteriormente il tuo potere.

BUON DIVERTIMENTO CON UPRISING EMPIRES!