lunedì 23 settembre 2013

Diablo 3: Reaper of Souls ITA

Diablo 3: Reaper of Souls è un'espansione creata per le versioni su PC e Mac del gioco di ruolo Diablo 3 (con data d'uscita nel 2014), anche se la Bilzzard ha dichiarato che sarà portata anche alle piattaforme di PlayStation e Xbox.

NESSUNO PUO' FERMARE LA MORTE

"I Signori dell'Inferno infuriano nella Pietra Nera delle Anime, le loro essenze gridano vendetta e bramano la libertà. Ma prima che l'artefatto possa essere messo al sicuro per sempre, Malthael, l'Angelo della Morte, si manifesta nel mondo mortale con un terribile proposito: rubare la Pietra Nera delle Anime e piegarne gli infernali poteri al proprio volere.
È l'inizio della fine..."




Reaper of Souls aggiunge una serie di nuove caratteristiche al gameplay di Diablo 3, ad esempio:

-Una nuova classe di personaggi: il Crociato
-Un quinto atto della storia di Diablo 3
-Un nuovo livello massimo raggiungibile, da 60 a 70
-La casa d'aste non sarà più presente
-Due nuove modalità di gioco, Corse al Tesoro e Prove dei Nefilim
-Potenziamento del sistema di livelli d’eccellenza e longevità
-Mostri mai visti prima da sconfiggere
-Nuovi poteri, incantesimi, rune ed abilità
-Introduzione dei Loot runs, cioè dei dungeon di 15 minuti circa
-Un nuovo artigiano: il Mistico
-Introduzione di oggetti rari dal potere senza precedenti
-Sistema di bottino riprogettato (meno oggetti ma più importanti)
-Molte nuove armi e pezzi di armatura


Il 18 marzo 2014 in Diablo 3 il sistema della casa d'aste, sia in monete d'oro che in denaro reale, chiuderà definitivamente poichè, come dicono gli sviluppatori di D3, "è diventato sempre più chiaro che questo sistema finisca fondamentalmente per snaturare il concetto di base del gioco: uccidere mostri per ottenere oggetti epici".

Purtroppo, a mio avviso, in questi 6 mesi gli oggetti perderanno drasticamente il loro valore: considerato che l'espansione ne porterà di nuovi (e molto più potenti) che renderanno quasi superflui quelli conquistati fin'ora, non ci sarà da stupirsi se ad un certo punto tutti cercheranno di vendere e nessuno sarà disposto ad acquistare, e questo porterà ovviamente alla loro svalutazione ed alla perdita di tutti i guadagni e vantaggi conseguiti dai giocatori fino a quel momento.

Come prepararsi allora all'avvento di Reaper of Souls?
Il sistema migliore secondo me consiste nel procurarsi più oro possibile prima dell'implementazione del gioco, considerato che ha comunque una serie di funzioni utili e nessuno può ecludere che ne avrà addirittura di nuove.

Per finire, due parole sulla nuova classe del Crociato: è una versone moderna del paladino, ligio al dovere e pronto a tutto, estremamente potente e letale. Si tratta di un combattente da mischia, ma è in grado di colpire anche a media distanza grazie ad alcune skill specifiche. È molto abile nell'incassare i colpi e può usare una specie di teletrasporto per allontanarsi dall'azione quando diventa troppo difficile. Il suo equipaggiamento consiste in Scudi e Flagelli, come classe usa la Forza e come risorsa si basa sulla Collera. Per informazioni più dettagliate si rimanda a questa pagina.

Malthael è passato da essere l'arcangelo della saggezza ad essere l'angelo della morte, SAPRAI TROVARE IN TE LA FORZA DI DISTRUGGERLO?