mercoledì 18 settembre 2013

League of Legends - Campionato del mondo 2013 - Prima fase a gruppi

Da 15 al 18 settembre si sono sfidati 10 dei migliori team di League of Legends durante la prima metà della fase a gironi del campionato mondiale 2013 (1.000.000$ alla squadra che vincerà la finale).

Nel primo dei due gironi si sono affrontati GAMINGGEAR.EU (Lituania), LEMONDOGS (Europa), TSM SNAPDRAGON (Nord America), SK TELECOM T1 (Korea), OMG (Cina).
La squadra cinese e quella coreana hanno totalmente dominato il girone mostrando una miglior preparazione sotto ogni possibile aspetto.

Nella partita tra TSM vs OMG ad esempio Cool il mid-lainer degli OMG con Ahri ha guidato la sua squadra alla vittoria con uno spettacolare punteggio di 11(uccisioni)/2(morti)/8(assist) assieme all'adcarry Sam con Caitlyn ed un punteggio di 11/2/12.

Qui la partita:


Qui si possono trovare i vari punteggi e tutte la partite caricate su youtube.

Il secondo girone è stato decisamente più equilibrato: a patre la brutta figura del TEAM MINESKI, che ha perso tutte e 4 le partite, le altre 4 squadre se la sono battuta alla pari.

Qui una delle migliori partite: Gambit Gaming Vs Ozone


La seconda metà della fase a gironi verrà giocata tra il 20 ed il 22 settembre e deciderà definitivamente quali squadre andranno ad affrontare quelle già qualificate per i quarti di finale(Cloud9 (NA), NaJin Black Sword (KO), Royal Club (Cina) e Gamania Bears (Sudest Asia)).

Ricordo che sia su www.twitch.tv che su euw.lolesports.com saranno disponibili tutte le partite sia in streaming che in differita.