sabato 21 settembre 2013

GTA 5 per PlayStation, Xbox e prossimamente PC

Finalmente è arrivato il gioco che tutti stavamo aspettando con impazienza (a soli 3 giorni dalla sua uscita, infatti, ha già incassato più di un miliardo di dollari): Grand Theft Auto V, anche noto come GTA 5, è ora disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360.

Inoltre, a partire dai primi sospetti di una VERSIONE PER IL PC DI GTA 5 (dovuta ad un codice all'interno del gioco che faceva supporre la predisposizione ad un futuro allacciamento col PC), ora abbiamo qualche più fondata speranza di presupporlo. Infatti, nonostante la Rockstar non abbia ancora confermato una cosa del genere, ciò non ha impedito a diversi rifornitori di lasciar trapelare la notizia tanto attesa. La versione tedesca e francese di Amazon ha già inserito nel loro elenco anche GTA 5 per PC, anche se non hanno specificato la data di uscita, mentre altri due rivenditori hanno datato il suo lancio in due giorni diversi piuttosto prossimi nel tempo, il che fa sperare in una certa veridicità della notizia. Intanto, una petizione su change.org ha attualmente oltre 400.000 firme per la richiesta del rilascio di GTA 5 su PC.


NOVITA' DI GTA 5:



Cominciamo col dire che la NUOVA MAPPA è più realistica a livello grafico, ed è enorme: ambientato pincipalmente a Los Santos (una rivisitazione di Los Angeles) nello stato di San Andreas, comprende anche tutta la zona attigua, completamente esplorabile in ogni direzione. Potrai aggirarti nelle campagne, nella riserva naturale di Blaine County, nel deserto, nella base militare, tra le coste, le montagne e le aree più selvagge. Potrai perlustrare gli edifici in tutta la loro altezza o sondare i fondali marini con una muta da sub (stando attento agli squali). Difficile stimare l'ampiezza dell'ambientazione del gioco, ma di sicuro potrai divertirti a lungo se deciderai di percorrerla!

Il cambiamento più sensazionale di GTA 5 rispetto alle versioni precedenti è la disponibilità di 3 PERSONAGGI GIOCABILI da cambiare ogni volta che vorrai, passando dall'uno all'altro tramite un apposito menù. Mentre controllerai uno dei protagonisti, gli altri due porteranno avanti i loro affari, e quando tornerai a guidarli scoprirai di cosa si stavano occupando. Talvolta affronterai delle missioni in cui più di uno dei tuoi personaggi è coinvolto, e questo può darti il vantaggio di avere diverse prospettive dell'azione in atto.

Ecco i criminali di cui prenderai le vesti:
-Michael De Santa: un ex rapinatore di banche che vive sotto l'ala del programma di protezione testimoni del FIB. Sua moglie ha la pessima abitudine di spendere tutti i suoi risparmi, ed i suoi due figli stentano a rivolgergli la parola.
-Franklin Clinton: un giovane afro-americano che lavora in una concessionaria di auto di lusso. La sua specialità è vendere le vetture a chi non se le può permettere, cosicché, appena smettono di pagare, può recuperarle con gli interessi.
-Trevor Phillips: un veterano di guerra abile nel volo che produce e spaccia metanfetamina in una roulotte nel deserto. Ha un carattere maniacale ed una mentalità che sfiora la psicopatia, ma è un grande amico di Michael.

Con la modalità GTA ONLINE potrai giocare in multiplayer ed affrontare varie missioni con i tuoi amici. Inoltre ti sarà possibile creare da te delle nuove mappe ed utilizzare i soldi delle rapine per comprare appartamenti, veicoli vari e molte altre cose.


Altro dato importante è il ritorno degli EVENTI CASUALI: come nella vita reale, mentre ti aggirerai per la mappa di GTA 5 potrai imbatterti in vari eventi generati in maniera del tutto casuale. Avrai sempre la scelta se interagire o meno con essi, ma non saprai mai in anticipo se ti porteranno guai o vantaggi!

Tra una missione e l'altra potrai dedicarti alle ATTIVITA' SECONDARIE più disparate: corse con ogni genere di veicolo (dagli aerei, alle bici, alle moto d'acqua, solo per citarne alcuni), battute di caccia nei boschi, paracadutismo, tornei di vari sport, yoga, base jumping e molte altre ancora, che renderanno GTA 5 ancora più divertente ed adrenalinico dei suoi predecessori.

Tra la moltitudine di novità e di azioni che potrai fare vi sono anche altre cose interessanti, come ad esempio giocare in borsa investendo nei titoli sulla base di informazioni estorte ai tuoi rivali, il sisitema amicizie, e soprattutto una gafica senza eguali, dotata di una fluidità di movimento che di sicuro renderà Grand Theft Auto V il tuo gioco per eccellenza.

BUON DIVERTIMENTO!