lunedì 30 settembre 2013

LoL - League of Legends le Maestrie

Su League of Legends le maestrie sono un aspetto importante almeno tanto quanto le Rune, e sceglierle accuratamente per ogni personaggio utilizzato ed in ogni situazione affrontata determinerà un grosso vantaggio per il giocatore.

Le maestrie si dividono in 3 categorie: attacco, difesa ed utilità.

ATTACCO: queste abilità sono alla base della costruzione di tutti gli adcarry e mid lainer e di alcuni top lainer, infatti grazie a loro sarà possibile aumentare danno fisico o magico di molto.

Nella maggior parte delle costruzioni di questi tipi di personaggio sarà infatti molto utile utilizzare 21 punti su questo genere di ablità di modo da ottenere la maestria "carnefice" (+5% danno contro giocatori con -%50 di vita).
In altri casi potrebbero risultare utili per 2 delle maestrie sulla prima linea cioè "Ira dell'Evocatore" che migliora sia l'abilità ustione conferendo 5 di attacco sia magico che fisico quando è in cooldown e la maestria "Stregoneria" che riduce fino al 4% il tempo di ricarica ricarica delle abilità.

Qui una configurazione possibile per Karthus(mid Lainer):


DIFESA: le maestrie di difesa sono alla base sia dei jungler che dei top lainer in quanto forniscono ottimi bonus per la sussistenza del personaggio, cosa indispansabile per questi 2 ruoli.
Anche qui di norma si dispongono 21 punti per ottenere l'abilità "Guardia d'Onore" che riduce tutti i danni del 3%.
Gli adcarry che utilizzano barriera o purificazione dovrebbero utilizzare un punto per aquisire la maestria "Determinazione dell'Evocatore" che aumenterà lo scudo di barriera di 20 punti o la durata di purificazione di 1 secondo.

Qui una configurazione possibile per Renekton(top Lainer):


UTILITA: queste maestrie riguardano principalmente i personaggi di supporto, normalmente infatti un supporto riceve poca esperienza e poco oro ma alcune delle utilità permettono di ovviare a questo problema aumentando l'oro generato al secondo o l'esperienza guadagnata. Ma non solo, si potrà infatti aumentare la velocità di movimento che è utile per molti supporti soprattutto nelle fasi iniziali del gioco per scappare o attaccare.
Le utilità inoltre sono ulissime anche per altri tipi di personaggi come ad esempio Rayze che, non avendo nessuna abilità di fuga, necessita di una velocità superiore ai sui avversari.

Qui come esempio le maestrie ottimali per Rayze(mid lainer):