lunedì 30 dicembre 2013

Grand Voyage, il Gioco Online di Strategia Economica Gratis

Grand Voyage ITA, gioco MMO storico di strategia economicaGrand Voyage è il nuovo gioco gratis online di strategia, per il momento solo in inglese, dove proverai l'emozione di viaggiare alla scoperta dell'Europa del 16° secolo solcando i suoi pericolosi mari con i tuoi velieri mercantili, sino a diventare il proprietario di un'enorme e leggendaria flotta commerciale internazionale.

CLICCA QUI PER L'ISCRIZIONE

Questo gioco strategico del 2013 viene considerato un simulatore di economia poichè pieno di aspetti finanziari a cui prestare attenzione, come scambi di merce, compra-vendita di vari prodotti e piccoli trattati tra giocatori. Ma non manca certo l'azione bellica e la fedele ricostruzione storica e paesaggistica, che ti consentirà di fare un meraviglioso viaggio d'esplorazione nello spazio e nel tempo alla ricerca dei beni tipicamente venduti nei diversi porti.

Il valore commerciale dei beni dipende dall'attività di negoziazione: se molti giocatori richiedono un certo prodotto, questo salirà inevitabilmente di costo. Anche il tasso di cambio da una moneta all'altra dei vari paesi è un fattore importante di cui tener conto: se possiedi abilità da economista esperto, infatti, potrai fare molti soldi sfruttandolo per comprare a poco e rivendere ad un prezzo maggiorato.

Naturalmente, dovrai porre molta attenzione alla sicurezza della tua flotta e dei tuoi possedimenti terreni, e soprattutto alla conservazione della ricchezza duramente accumulata: l'epoca del tardo Rinascimento è infatti molto pericolosa, piena di nemici che solcano i mari lungo le tratte commerciali pronti a saccheggiare tutto ciò che ti appartiene od a distruggerti solo per ridurre la concorrenza.

In Grand Voyage dovrai quindi rassegnarti ad investire un pò del tuo denaro per prepararti agli inevitabili combattimenti per difendere i tuoi diritti od attaccare, armando a dovere i tuoi velieri o costruendo imbarcazioni particolari, come ad esempio le caravelle o le navi volanti di Da Vinci.

Il tuo sviluppo in questo gioco MMO dovrà essere lento ma inesorabile: ogni mossa dovrà essere eseguita con la giusta progressione temporale per risultare vincente e comunque, al di la di tattiche e strategie, per alcune cose dovrai attendere di accumulare i punti esperienza necessari.

I concorrenti saranno molti, ma alcuni di loro saranno pronti a collaborare con te stringendo patti ed alleanze commerciali, o addirittura formando delle gilde per avere maggiore potenza economica ed espansionistica ed ottenere più argento e prestigio possibile.

In questo browser game esiste un sistema di costruzione della propria reputazione basato sulle sfide in mare, per cui, per aumentare il tuo potere, è importante aggiornare e dotare la tua nave dei mezzi migliori e reclutare capitani leggendari per intraprendere subito l’avventura.

Più a lungo si gioca e più Grand Voyage diventa interessante, grazie anche ai suoi elementi storici e bellici di sicuro impatto ed alla scelta di basarlo su una strategia economica che fa di esso un gioco particolare e diverso dai soliti MMORTS presenti in rete.

DIVERTITI CON GRAND VOYAGE, IL BROWSER GAME DI STRATEGIA!