domenica 15 dicembre 2013

Giochi di Strategia simili a Age of Empires Gratis Online

Ecco a te la lista dei migliori giochi gratis online di strategia in italiano sullo stile di Age of Empires, uno dei più famosi nella categoria dei RTS.

Con la definizione "giochi di strategia" si intende quelli in cui le tue scelte e le tue decisioni assumono un rilievo particolare per farti giungere alla vittoria finale ed influiscono contemporaneamente sullo sviluppo del gioco stesso.

Clicca sul titolo in rosso per leggere la recensione completa del gioco oppure sull'immagine accanto alla descrizione per cominciare subito.


Forge of Empires:
Forge of Empires, il nuovo gioco di strategia della Innogames in 3Dè un gioco di strategia in tempo reale tipo Age of Empires dove dovrai creare il tuo insediamento a partire dall'Età della Pietra per poi ingrandirlo e migliorarlo attraverso i secoli, costruendo edifici tipici e strutture adeguate ad ogni epoca. Per primeggiare sui tuoi avversari dovrai quindi essere dotato di buone abilità gestionali, economiche, militari e strategiche.

My Lands:
MyLands, browser game di strategia a turni gratisuno dei migliori MMORTS stile Age of Empires disponibili gratis online. Potrai costruire il tuo regno scegliendo fra quattro razze, ognuna con i propri edifici esclusivi e le rispettive unità da schierare in battaglia. Dovrai sviluppare una quarantina di tecnologie diverse per poter sfidare i nemici più potenti ed ottenere la vittoria su tutti i tuoi avversari reali.

Tribal Wars 2:
Tribal Wars 2 ita rgeistrazioneè un gioco di strategia tipo Age of Empires, con però una componente social molto più sviluppata che si riflette nelle Tribù: si basa molto sulla cooperazione tra giocatori che si forma in queste particolari alleanze, tutte con il loro forum personale ed il loro sistema di messaggistica interna. Chiunque potrà entrare a far parte di queste coalizioni per avere protezione e più forza.

Travian 4.2:
Travian il migliore gioco gratis di strategia del mondoè il browser game di strategia più conosciuto del web e che ora, con il suo ultimo aggiornamento chiamato T4.2, ha integrato una grafica migliorata a nuove funzioni di gioco che non potranno fare a meno di stupirti. Potrai impersonare un Gallo, un Romano o un Teutone ed affrontare numerose avventure per poter diventare il più grande degli strateghi.

Imperia Online:
Imperia Online versione 6: Gli Uomini Grandi - giochi di strategia browser basedè uno dei più famosi giochi RTS simili a Age of Empires presenti online, ambientato però in un mondo precedente all'era della polvere da sparo, in cui dovrai usare tutte le tue capacità amministrative per creare la tua città e farla prosperare, ampliare le fortezze, stringere alleanze ed addestrare il tuo esercito per difenderti o razziare i paesi degli altri giocatori.

Grepolis:
Grepolis ITA, il browser game di strategia nell'antica Greciaè un browser game di strategia in tempo reale simile a Age of Empires ma ambientato nell'antica Grecia. Dovrai scegliere uno degli Dèi dell'Olimpo per cui parteggiare ed erigere templi a lui dedicati per ottenere il suo aiuto in battaglia. Per aumentare le probabilità di vittoria sui tuoi nemici sarà molto utile unirti ad altri giocatori per formare un'Allenza.


DIVERTITI CON I GIOCHI DI STRATEGIA TIPO AGE OF EMPIRES!