lunedì 23 luglio 2012

C9 Online - Continent of the Ninth Seal Recensione

C9 ONLINE o Continent of the Ninth Seal è il nuovissimo MMORPG gratis di azione in 3D pubblicato nel 2012 dalla Webzen.

Il suo stile di gioco così speciale e l'incredibile qualità grafica lo rendono uno dei migliori giochi online d'azione del mercato dei free to play.
I personaggi, i mostri, gli attacchi... tutto sembra così reale! Non si sono mai viste immagini così in un MMORPG: C9 Online ha di sicuro un gameplay unico nel suo genere.

Ecco un video che può darti un'idea della potenzialità di C9 Online (consiglio di impostare la qualità HD):

Potrai renderti conto di questa eccellenza fin dal tuo primo approccio con questo gioco di ruolo fantasy. C9 Online offre infatti un editor per la personalizzazione del personaggio estremamente approfondito. All'inizio potrai decidere tra le 3 classi esistenti: Fighter, Hunter e Shaman, suddivisibili, dal livello 20, in ulteriori 3, da scegliere a seconda delle propria specializzazione. Ognuna di queste classi è caratterizzata da varie skill da apprendere e combo da provare, oltre ad equipaggiamenti ed armi differenti e molto ben curati nella realizzazione. Vi è inoltre la possibilità di creare fino a 12 distinti personaggi da usare a turno.


Scelta la classe, su C9 Online avrai modo di sbizzarrirti nel particolareggiare il tuo avatar, cambiandone il colore della pelle, i lineamenti del viso, il taglio e la lunghezza dei capelli, la grandezza del corpo, il colore degli occhi e persino delle labbra! Alla fine, risulteranno delle espressioni facciali estremamente realistiche, con un altissimo livello di dettagli sia nell'aspetto fisico che negli abiti, realizzati con vera perizia. Anche il paesaggio stesso è superlativo, con le foglie che oscillano al vento e le nuvole che scorrono lungo il cielo.

Il gameplay di C9 Online è veramente adrenalinico, veloce e dinamico, caratterizzato da alcune particolarità alquanto originali e capace di offrire una piacevole libertà di movimento durante i combattimenti e l’esplorazione. Molto interessante è, ad esempio, la possibilità di alternare l’uso dell’arma corpo a corpo con l’arco, la rapidità di alcuni personaggi, o la capacità di schivare i colpi dei nemici lateralmente, in avanti o indietro. Insomma, se stai cercando un gioco che rifletta la tua maestria nel PvP e nel PvE, questo è proprio C9 Online!

Infatti, i combattimenti PvP sono spettacolari e richiedono una profonda conoscenza delle proprie abilità, e lo stesso sistema PvP di C9 Online è uno dei migliori che mai si siano visti in un MMORPG. Tutto ciò perché:
- Ogni città ha la sua propria arena PvP
- Si può giocare 2 VS 2 e 3 VS 3
- Bilanciamento HP, MP & HIT
- Match a tempo
- GVG (Gilda Vs Gilda)
- Presenza di un colosseo
- Opzione Ricerca Rivali per cercare automaticamente uno sfidante, in modo da non dover chiedere a tutti coloro che camminano intorno a te di affrontare un match PvP
- Sistema di Intrusione che permette di attaccare altri giocatori (di almeno 3 livelli superiori a quello del tuo gruppo) impegnati nell'invasione un dungeon ed ucciderli, guadagnando delle medaglie utili per particolari acquisti.

Terminato il tutorial iniziale, comincerai ad esplorare la zona abitata, dialogare con gli NPC, accettare quest, fare acquisti, imparare nuove skill ed accedere, tramite un particolare portale, ai vari dungeon disponibili. Le azioni più divertenti su C9 Online avvengono infatti nei dungeon, dove dovrai affrontare i vari boss di fine livello, da solo o in gruppo, facendo attenzione anche agli attacchi di tutti i suoi piccoli seguaci. Se riuscirai a uccidere il boss, i suoi servi moriranno insieme a lui e tutti i partecipanti si spartiranno delle ricompense.

BUON DIVERTIMENTO CON C9 ONLINE-CONTINENT OF THE NINTH!