venerdì 25 ottobre 2013

Download Tera Online ITA, MMORPG free-to-play

Tera Online ITA DownloadTERA, ovvero l'acronimo di The Exiled Realm of Arborea, è un MMORPG fantasy gratis con una grafica 3D davvero superlativa che, al pari di Aion, dall'Oriente ha sfondato qui in Europa e nell'America del Nord.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD

Sviluppato dalla coreana Bluehole Studio e pubblicato dalla Gameforge, in free-to-play dal 2013 ma per il momento solo in inglese, Tera Online ti catapulterà nel magico mondo di Arborea, popolato da molte creature fantastiche e ricco di dettagli paesaggistici in ogni punto della sua vasta mappa.

Appena avrai scaricato Tera Online potrai dedicarti alla creazione del tuo personaggio. Anzitutto dovrai selezionare la razza a cui appartenere tra Aman, Baraka, Castanici, Elin, Elfi, Umani o Popori, ogniuna con caratteristiche peculiari e punti di forza differenti. Tranne le Elin (solo femminile), i Popori ed i Baraka (solo maschili), potrai scegliere anche il sesso.

Poi dovrai decidere di quale classe far parte. Ne esistono 8: Arciere, Mago, Assassino, Berserker, Lanciere, Guerriero, Mistico e Sacerdote. A questo punto potrai personalizzare il tuo avatar con svariati dettagli: dai tatuaggi al taglio di capelli, dal volto all'espressione stessa di questo, e molto altro ancora.

Una delle cose più interessanti di questo gioco di ruolo riguarda il sistema politico: la federazione Valkyon, un'alleanza di sette razze, in quanto governo di rappresentanza ha degli insediamenti in ogni provincia, ciascuno amministrato da un ufficiale eletto: il vanarch. Riuscire a diventare il vanarch della zona è il massimo a cui un giocatore può aspirare, poichè si entrerà in possesso di fama, potere decisionale, denaro e soprattutto influenza su tutti gli altri players. Ma attenzione, poichè il mandato dura solo 3 settimane, e già dopo la prima si riapriranno le iscrizioni per le nuove elezioni, perciò se si vuole mantenere la carica si dovrà, con le proprie scelte, ingraziarsi la maggior parte dei giocatori.

In definitiva, grazie ad un gameplay ben congeniato, un sistema di combattimento dinamico e pieno d'azione, epiche battaglie contro mostri e boss spaventosi ed alcuni aspetti multiplayer ben implementati dove i giocatori dettano il corso dell'economia e influenzano individualmente l'ambiente della community, si può sicuramente dire che Tera Online sia uno dei migliori MMORPG in circolazione nel web.

BUON DIVERTIMENTO!