martedì 26 novembre 2013

Giochi di Carte Collezionabili Gratis Online in Italiano (CCG)

Oggi voglio proporti dei giochi gratis online di carte collezionabili, o CCG (ovvero Collectible Card Game), completamente tradotti in italiano, con i quali potrai sfidare i giocatori di tutto il mondo in avvincenti sfide tattiche.

HEX - Shards of Fate:
HEX: Shards of Fate ITA, Gioco Online di Carte Collezionabiliè il nuovo TCG (Trading Card Game) gratis in italiano, un MMO fantasy che unisce la strategia dei classici giochi di carte collezionabili con le dinamiche dei multiplayer online. Questo Free to Play prende ispirazione dal più celebre tra i giochi di questo genere, Magic, ed infatti le regole sono molto simili, ma al contempo intuitive per chi non ha familiarità con quel titolo.

Per personalizzare il tuo mazzo ed ottenere le combinazioni di carte che preferisci puoi seguire diverse strade: puoi vincerle, scambiarle con gli altri giocatori o anche ricorrere alla casa d'aste. Per arricchire la tua collezione puoi inoltre ricorrere alla banca comune delle Gilde, che ognuna ha creato appositamente per prestare le carte ai vari partecipanti.


Wizard101:
Wizard101, il miglior gioco MMORPG per bambini della Gameforgeé il gioco di ruolo adatto a tutta la famiglia che mescola perfettamente un gioco di carte online con le caratteristiche di un classico MMORPG. Qui potrai decidere se diventare un mago od una strega, poi dovrai scegliere una particolare scuola di cui fare parte (tra ghiaccio, fuoco, terra, fulmine ed altre ancora), ed infine dovrai affrontare migliaia di avversari.

I combattimenti si svolgono a turni, utilizzando delle carte che possono essere di attacco o di difesa. Alla fine di ogni combattimento riceverai degli EXP, dei soldi e qualche volta degli oggetti. Inoltre, avrai a disposizione un fedele animaletto da addestrare e portare sempre con te, poichè potrà esserti d'aiuto nei vari combattimenti e missioni.


Urban Rivals:
Urban Rivals ita, browser game di carte collezionabiliè un browser game strategico di carte collezionabili con oltre 800 personaggi da scoprire, accumulare e far evolvere, ed interi mazzi da personalizzare. Si tratta di un gioco di carte a turni, dove un giocatore fa la prima mossa attaccando e l'avversario risponde con una altra carta per difendersi o contrattaccare. È ambientato in un contesto urbano, Clint City, dove diversi clan si danno quotidianamente battaglia.

Le carte sono divise per tipologia, ed ogni personaggio ha specifici poteri, valori di danno ed abilità speciali. Oltre al giocatore stesso, anche le carte acquisiscono esperienza e punti battaglia dopo ogni combattimento. Questi punti ti serviranno per avanzare di livello, e con te anche gli eroi delle tue carte che muteranno addirittura la loro immagine.


DIVERTITI CON I GIOCHI ONLINE DI CARTE COLLEZIONABILI!