giovedì 7 novembre 2013

War Thunder ITA, MMOG di Simulazione di Volo e Guerra

War Thunder ITA, MMO free-to-play di strategiaWar Thunder è un MMOG gratis in italiano di simulazione di combattimenti aerei, sviluppato dalla software house Gaijin Entertainment ed ambientato durante la seconda guerra mondiale. Entrato ufficialmente in fase Beta un anno fa, ha conquistato finora oltre 5 milioni di giocatori.

CLICCA QUI PER SCARICARLO!

Sono dunque aerei, cingolati e navi da guerra la risposta russa al già famoso World of Tanks. In War Thunder vedrai diversi macchinari bellici affrontarsi senza riserve in massive battaglie multigiocatore tra mare, terra e cielo per garantirsi la supremazia territoriale e far mattanza dei nemici. Per questo gioco online Co-op, in free to play per PC e Mac, è attualmente in sviluppo una versione per la PS4 che dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno.

Ogni battaglia, la cui durata media si aggira intorno ai 25 minuti, vede in campo fino a 32 veicoli armati in azione, divisi equamente in due fazioni contrapposte, ed ogni campagna prevede una serie di obiettivi dinamici, destinati a cambiare sempre in modo che una missione non assomigli mai all'altra, per ottenere un'esperienza di gioco davvero versatile con modalità di gameplay a vari livelli di realismo storico e di difficoltà, per renderle adatte sia ai principianti che ai più esperti.

Un gioco di guerra completo e molto realistico, quindi, ricco di una vasta gamma di modelli di aeroplani e cabine di pilotaggio incredibilmente dettagliati, così come di carri armati e flotte navali precise fin nei minimi particolari. Inoltre, War Thunder dispone di una grafica sorprendente, effetti sonori autentici e musiche meravigliose.


La simulazione di volo ti offrirà diverse modalità di visuale in base al tipo di aereo che stai utilizzando:

-Cockpit view: è la visuale più realistica, con una cabina pilotaggio fedele alla controparte reale.
-3rd person view: vedi l'aereo da fuori, perciò è più facile tenere tutto sotto controllo.
-Bombsight: in cui potrai mirare da un'altitudine considerevole per lanciare con precisione le tue bombe.
-Gunners: finchè controlli l'aereo, il fuoco delle torrette resta in modalità automatica, ma puoi anche prenderne il comando.
-Tracking the bomb: in questa modalità avrai l'opportunità di seguire una bomba o un siluro fino al suo bersaglio.


Il sistema di danno di War Thunder è molto sofisticato: anche un singolo colpo ben piazzato può causare danni irreparabili al tuo nemico. Ad esempio puoi puntare alla testa dei piloti avversari all'interno delle loro cabine, far esplodere i serbatoi, distruggere ali, fusoliera e coda, danneggiare meccanismi e componenti critici dell'aereo, riportare danni strutturali al velivolo sino al punto di comprometterene l'aerodinamica stessa e provocarne una caduta rovinosa.

Tecnicamente parlando ti troverai di fronte ad un simulatore di volo graficamente d'impatto ed indiscutibilmente piacevole, adatto sia ai veterani del genere che a coloro che ancora non hanno provato l'ebrezza delle evoluzioni aeree virtuali.

BUON DIVERTIMENTO CON WAR THUNDER IN ITALIANO!